Piega incolla è un macchinario che può fare la differenza per un’attività. Accessori grafici fornisce una grande quantità di modelli diversi di piega incolla e di accessori fondamentali per il vostro packaging.
I modelli partono dai formati più compatti della linea base ZH con luce 300 ( un numero che definisce sia il codice dell’articolo che la larghezza massima del prodotto da confezionare). Tra i modelli disponibili ci sono poi la 400, 600, 700, 800, 900, 1100, 1450.
Alcuni modelli hanno anche il rompi piega o la pre rottura o l’incollatura a doppia
parete. I modelli dalla luce 600 alla luce 1450 sono adatti anche per fare l’incollatura a tre punti colla detta fondo automatico o a scatto. Con i modelli della linea ZH in luce 1100 e 1450 si possono anche fare scatole a 4/ 6 angoli. In queste linee di piega incolla l’incollaggio standard è a rotella con colla dal
basso per il lineare e con colla dall’alto per fare il fondo automatico, per quanto riguarda l’incollaggio a 4/6 angoli si deve acquistare a parte, come optional, un impianto a colla gestito da una centralina. Accessori grafici consiglia sempre 2 pistole per il lineare o doppia parete e 4 pistole per fare le incollature a fondo automatico e a fondo a scatto. La seconda linea di piega incolla è studiata per una clientela che ricerca performance importanti e al tempo stesso un buon rapporto qualità/prezzo. In questa categoria le macchine hanno un ruolo specifico per ogni settore industriale per cui sono state ideate: linea AS 650-800-1100 per la confezione degli astucci e scatole, possibilità di produzione lineare e fondo automatico con regolazioni degli assi meccanici; incollatura a rotella. Stessa meccanica ma con tutti gli assi elettrici e manuali per la linea GS 650-800-1100 centralina colla inclusa. Linea XL (650)-800-1100-(1450) con memory card o gestione da remoto del formato e dello spessore trascinamento con cinghie superiori (quindi adatta anche al microonda). Accessorio importante è il disasse per produrre il fondo automatico senza ganci.
Le altre linee sono la PC per fondo automatico e lineare e la PCS per i 4/6 angoli
luce 1200- 1450-1600-1800 adatte per i microonda onda bassa ma non disdegnano il cartoncino. Entrambe fornite con centralina della colla, possibilità di avere anche la colla a caldo. Gli optional sono innumerevoli: per gli astucci, le cartelle, gli shopper, le scatole e gli imballi. Oltre agli accessori interni vi sono anche quelli esterni che vanno dal caricatore non stop allo steker in uscita. Oltre a questi vi sono quelli dedicati alla qualità di stampa e ai controlli colla, bar code, finestra, braille ecc.
Un ruolo fondamentale è ricoperto dal macchinista che insieme all’ingegnere cartotecnico rende realtà il progetto grafico.