Macchina serigrafica

macchina serigrafica jb-106as

La serigrafia è un mestiere antico ma al tempo stesso è un’arte riscoperta da alcuni anni soprattutto per nobilitare le stampe. Tra gli effetti che si possono ottenere con la serigrafia c’è poi il transfer cold foil o ancora gli stampati in rilievo con laminati in oro o altri colori in lamina.
Una delle migliori attrezzature per ottenere questo risultato è il modulo cold foil UV JINBAO abbinato al modello JB-106AS.
La serigrafia oltre al cold foil in lamina ha diverse applicazioni, non solamente visive, come la vernice rugata, la vernice bagnata, gli effetti sabbiati. Le applicazioni più diffuse vanno dalla catena del freddo, le catene del termico, le essenze profumate in microcapsule a sfrego o a calore, le collature con riserva termoadesive, gli spalmati di essenze catturanti con ormoni animali o insettivori, le varie primerizzazioni per le sovrastampe in transfer, i bianchi base per dare fondo alle quadricromie su materiali plastici.
Le macchine automatiche partono da un formato minimo di 720, passando per il 780, 1020, 1050, 1060, arrivando alle 1450; sono a bassa e ad alta pila, i forni sono UV, UV LED, IR, Ventilati, raffreddati.
Disponibili sono anche i modelli manuali e le semiautomatici.

Richiesta info